mercoledì 18 dicembre 2013

Rio IPL Pro

Prima di sottoporre la pelle all’energia luminosa rilasciata dal laser dalla luce pulsata ad alta intensità, si provvede all'applicazione di un apposito gel che agisce sia da conduttore dell'energia luminosa, sia da protettore della cute. Si procede quindi all'invio degli impulsi di luce, "sparati" dal manipolo ad intervalli regolari. In pochi minuti si possono trattare aree estese (come ad esempio le gambe), ma anche circoscritte come il labbro superiore la zona del mento. L'obiettivo dell' epilazione a luce pulsata è abbattere e distruggere la melanina nei peli, questo ha lo scopo di causare danni termici e meccanici a un follicolo pilifero risparmiando i tessuti circostanti. Efficacia dell'epilazione a Luce Pulsata

La luce pulsata agisce secondo il principio di fototermolise selettiva, cioè colpisce solamente il bersaglio cromatico impostato dall'operatore. L'apparecchiatura viene perciò impostata dall'operatore con una sequenza di impulsi rapidi, la cui durata e profondità d'azione variano a seconda del tipo di pelle e di inestetismo da eliminare, in questo modo viene favorita una riepitelizzazione senza che gli strati più profondi dell'epidermide vengano danneggiati. Al termine della seduta, viene applicata una crema antinfiammatoria e antibiotica. Qualsiasi zona del corpo è adatta all' epilazione a Luce Pulsata , tranne che genitali, cuoio capelluto, barba maschile e vicino agli occhi Quanto tempo è necessario per il trattamento di epilazione a Luce Pulsata?

La depilazione con luce pulsata non può essere fatta su pelli abbronzate. Falso. La depilazione con luce pulsata può essere fatta sulla pelle abbronzata, anche se non i tutti i centri. Anche in questo caso, No+Vello risulta avanti rispetto agli altri perché ha studiato un macchinario che permette di lavorare in sicurezza e con ottimi risultati anche su questo tipo di pelle. Così, rispetto alla classica settimana “prima” e “dopo” della gran parte dei centri, No+Vello permette di eseguire il trattamento con un periodo di stop dal sole di soli 24 ore.

Rio raccomanda trattamenti a intervalli di due settimane, anche se alcuni preferiscono trattare la zona ogni settimana e altri solo una volta al mese. Finché la pelle circostante non è rossa, dolente infiammata, il trattamento può essere ripetuto dopo un minimo di 48 ore. Il laser, se opportunamente calibrato sul fototipo pilifero, quando viene a contatto con un determinato tono di colore del bulbo, si trasforma da luce in calore in modo tale da essiccarlo. In questo modo il bulbo non potrà più nutrire il pelo che, di conseguenza, non ricrescerà più.

LA DEPILAZIONE CON LUCE PULSATA NON PUÒ ESSERE FATTA SU PELLI ABBRONZATE. Falso. La depilazione con luce pulsata può essere fatta sulla pelle abbronzata, anche se non i tutti i centri. Anche in questo caso, No+Vello risulta avanti rispetto agli altri perché ha studiato un macchinario che permette di lavorare in sicurezza e con ottimi risultati anche su questo tipo di pelle. Così, rispetto alla classica settimana “prima” e “dopo” della gran parte dei centri, No+Vello permette di eseguire il trattamento con un periodo di stop dal sole di soli 24 ore.

Per Depilazione si intende agire al fine di eliminare il pelo dalla superficie della pelle per ridurre momentaneamente la lunghezza dei peli presenti sul corpo maschile femminile. Per Epilazione invece si intende agire al fine di eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria permanente (es. strappo con le pinzette, depilazione laser con luce pulsata). L’epilazione viene effettuata dagli uomini e dalle donne sia per scopi igienico-sanitari, es. attività sportiva, ferite escoriazioni, sia come trattamento di bellezza ed estetica, essendo spesso i peli antiestetici.

Nessun commento:

Posta un commento