mercoledì 11 dicembre 2013

Come Eliminare I Brufoli

Anche se molto allettante, non schiacciate i brufoli ! Schiacciandoli diffonderete i batteri e gli oli che sono la prima causa della formazione dei brufoli Lo scenario peggiore è che dopo uno schiacciamento possono presentarsi delle indelebili cicatrici, e di certo non vogliamo questo. Applicate un impacco di ghiaccio sulla zona del brufolo ogni 30 minuti. Tenetelo sulla parte in questione per circa due minuti. Il freddo diminuisce il rossore e il gonfiore. Tale tecnica è molto utile anche per contribuire ad alleviare il dolore che accompagna a volte un brufolo.

Cercare un sapone un detergente speciale ideato proprio per l’acne. Di solito è inodore e non ha sostanze chimiche aggressive come la liscivia Lavate la pelle 2 3 volte al giorno. Strofinate delicatamente la pelle e la zona infetta con un panno pad esfoliante. Il trucco può essere un problema. Il consiglio è di utilizzare trucchi che non posseggono oli. Rimuovete sempre il trucco ogni notte e pulire la zona del brufolo con il sapone specifico (come appena detto nel punto 5). vitamine, per esempio la A e i suoi derivati, per la sua azione ammorbidente, la H (biotina) e lipidi insaturi essenziali, in generale mancanti nella pelle acneica ;

È particolarmente importante scegliere detergenti con pH acido ( syndet ). Questi possono anche contenere zolfo, catrame di Norvegia, oli essenziali, estratti vegetali con proprietà astringenti con bardana, ratania, tormentilla, salvia. Per la pulizia del mattino il syndet può essere di tanto in tanto sostituito con una crema detergente dall’effetto leggermente abrasivo (dovuto, in genere, all’azione meccanica di piccole particelle ruvide). Sono irritanti, antiestetici e a volte anche dolorosi, i brufoli sono la tortura quotidiana di molte persone e spesso si ignorano i motivi della loro comparsa. Il sebo serve per proteggere la pelle dagli agenti esterni ed è composto da squalene, trigliceridi, acidi grassi liberi e colesterolo esterificato.

Quando il sebo viene prodotto in maniera eccessiva ( in caso di squilibri ormonali) si accumula nei pori della pelle ostruendoli, si forma così un tappo che dà origine al brufolo. Le cause della comparsa di un brufolo sono molteplici da squilibri ormonali fino a banali irritazioni causate dal toccarsi il viso con Acne le mani sporche di sostanze irritanti, è ormai provato che anche lo stress è un altro fattore scatenante. Quando un brufolo sta per fare la sua comparsa sulla pelle si nota subito una macchiolina rossa che spesso può far anche male; in seguito il brufolo cresce sempre di più, e se si infetta si riempie di pus.

In alcuni casi la comparsa dei per togliere i brufoli può manifestarsi anche in età adulta e per questo motivo è utile sapere come combattere i brufoli. Prima di combatterli è utile conoscere il lato clinico di questo disturbo e non solo quello estetico. Esistono alcune consigli che possiamo dare alle persone che hanno problemi con i brufoli, per dire addio per sempre a questo disturbo. La prima regola è quella di lavarsi regolarmente il viso, quindi detergere la pelle è importante per allontanare il rischi di infezioni provocate dagli agenti esterni. Insegnaci anche tu come eliminare i brufoli in poche ore , spiegandoci la tua tecnica , tramite un commento !

Non dovete necessariamente trovare prodotti troppo costosi per eliminare i brufoli, vi ricordiamo che le creme, i profumi e gli oli troppo aggressivi sono controproducenti poiché invece di proteggere la pelle ne alterano l’equilibrio. Limitate il trucco , infatti, i cosmetici disponibile in commercio sono molto utilizzati ma la loro valenza estetica è abbinata a rischi per la pelle. Schiacciare i brufoli aiuta ad eliminarli? Moltissime persone sono convinte che schiacciare i brufoli permetta di eliminarli. Si tratta di un errore piuttosto comune, in realtà questa pratica serve solo a provocare irritazioni e cicatrici che rimarranno per sempre sulla pelle.

Nessun commento:

Posta un commento