La tecnologia Enerpeel consente di utilizzare un peeling all’acido salicilico dermo-compatibile con elevata efficacia potenza e ottima tollerabilità da parte del paziente grazie ad un assorbimento più omogeneo ed uniforme. La luce fredda al plasma con una lunghezza d’onda di 420nm, agisce amplificando l’efficacia del peeling, riducendo l’azione del battere e diminuendo l’infiammazione senza l’emissione di raggi UV e senza danno termico. Il protocollo prevede l’applicazione del peeling con acido Salicilico al 30%, la rimozione del peeling e successivamente l’esposizione al la lampada a luce al plasma per 20 minuti. Segue quindi l’applicazione di crema ristrutturante dermoresitutiva e sebo riequilibrante.
Voglio parlarvi di questo prodottino niente male acquistato da Bottega Verde qualche giorno fa a metà prezzo. Questa Penna Correttore mi sta soddisfacendo molto! Si tratta di una penna cremosa contenente Acido Salicilico ed Olio Essenziale di Mirra. Il Prodotto va distribuito sui brufoli e sulle piccole imperfezioni e lo si stende fino a completo assorbimento. Va applicato prima della stesura del fondotinta. Mi sto trovando bene con questa penna, molto comoda da portare anche in borsetta, magari per dei piccoli ritocchi. Vi consiglio di provarla. Il suo costo è di 12.99 euro, ma io, grazie ad un buono sconto del 50%, l’ho pagata 6.50 euro.
La tecnica laser per i trattamenti viso di medicina estetica si basa su un sistema di scansione che permette di creare micro lesioni puntiformi sulla pelle; con lo scanner il raggio laser viene distribuito in modo da non danneggiare la pelle, ma al contrario, stimolandone una rigenerazione tramite la liberazione e produzione di fattori di crescita e altre molecole che promuovono la moltiplicazione delle cellule e la produzione di nuovo collagene. In poco più di un’ ora e mezza, e facendo una sola seduta di trattamento laser, è già possibile eliminare dal viso i segni dello stress, di un’ alimentazione non corretta, del fumo e dell’ inquinamento.
La nostra crema deve essere messa a punto utilizzando sostanze antinfiammatorie e vasoprotettrici. Fra queste la bardana, l’ippocastano, il biancospino, l’aloe e l’amamelide. In particolare la bardana promuove la corretta fisiologia della pelle, l’ippocastano ha proprietà decongestionanti e l’aloe favorisce un’azione antinfiammatoria. Una maschera d’argilla contro i brufoli può essere piuttosto utile, perché purifica la pelle, eliminando tossine e batteri. Inoltre l’argilla arricchisce la pelle con oligoelementi, come il silicio, il magnesio, il ferro e il calcio. La maschera dovrà essere applicata per 15 – 20 minuti. Dieta buono produce sempre effetti benefici sulla pelle. Al fine di evitare cicatrici da acne, sarebbe meglio mangiare più frutta e verdura fresche.
Per combattere i Acne con i rimedi della nonna , alcuni ricorrono anche al dentifricio, fra i rimedi naturali contro i brufoli E’ un rimedio facile, che non richiede accorgimenti particolari. Bisogna pulire il viso con acqua tiepida, poi va applicato il dentifricio e dopo si procede all’asciugatura, che può durare anche tutta la notte, tranne nei casi di pelle sensibile. Per eliminare il dentifricio indurito bisogna usare dell’acqua calda e una spugna. Non si deve trascurare di utilizzare una crema idratante , che serve anch’essa a prestare attenzione ad avere una pelle fresca e priva di impurità. Il tutto può aiutare certamente contro i brufoli
Per “seccare” i brufoli è ottimo utilizzare la tintura madre di calendula (si trova in erboristeria), che ha proprietà antisettiche e antinfiammatorie. Per un uso corretto, si imbeve un bastoncino di cotone (quelli che si usano di solito per pulire le orecchie) e si usa per fare delle leccature sui brufoli. Chi ha la pelle grassa con punti neri e pori dilatati, deve usare dei prodotti cosmetici ad hoc. Ecco alcuni consigli per scegliere i prodotti cosmetici più adatti, il trattamento peeling indicato da eseguire dal medico estetico e i rimedi naturali da fare a casa col fai-da-te. PRODOTTI COSMETICI PER PUNTI NERI E PORI DILATATI
L’ acne e i brufoli lasciano spesso delle piccoli cicatrici sul viso. Ecco i prodotti cosmetici mirati per chi ha questo tipo di problema, il trattamento di medicina estetica consigliato e i rimedi naturali da fare a casa. PRODOTTI COSMETICI PER ACNE CON CICATRICI Dal medico estetico sono consigliate 3-4 sedute con laser frazionali che agiscono contro le cicatrici da acne. Per segni poco profondi si usa il laser al CO2 ultrapulsato l’ Erbium Laser, che rimuovono lo strato superficiale della cute e stimolano la produzione di collagene (1-3 sedute). RIMEDI NATURALI FAI-DA-TE PER L’ ACNE
Ci sono centinaia di persone che hanno il volto, il busto ed altreparti del corpocompletamente rovinate, piene di crateri e cicatrici, perchènon sono riuscitiad eliminare rimedio per i punti neri ed eliminare acne definitivamente, cosìsono staticostretti a convivere con questo problema. I rimedi sono numerosissimi quasi quanto le cause del problema, molto pratici e alla portata di tutti. In questo breve articolo vedremo i principali motivi per cui i brufoli fanno comparsa sul nostro viso e i più efficaci rimedi naturali e non solo, per imparare una volta per tutte come eliminare i brufoli. Quali sono le cause?
Nessun commento:
Posta un commento