lunedì 23 dicembre 2013

√ Eliminare Acne E Brufoli (Cura, Cure,

Per le pelli più delicate, la soluzione ideale è , invece , un decotto di bardana Bastano 20 gr di radici della pianta – la trovate in erboristeria - acqua e miele Fate bollire un paio di tazze di acqua in un pentolino insieme alla bardana per circa 15 minuti , lasciar riposare e poi bevete senza aggiungere eliminare acne zucchero ( neutralizza le proprietà benefiche della pianta ). Dalla bardana all’aglio Prendete una fettina (e pazienza per l’odore non particolarmente gradevole ) e strofinatela sulla parte gonfia e sui punti neri Provate più volte durante la giornata per fare in modo che la pelle possa purificarsi

Correre ai ripari per cercare di eliminare un brufolo comparso all’ultimo minuto può essere un’eccezione, ma non deve essere la regola. E’ sempre meglio prevenire che curare, e quindi è preferibile prendersi cura della propria pelle quotidianamente per cercare di contrastare la formazione di brufoli e punti neri Molto efficaci per migliorare l’aspetto della pelle e rimuovere le impurità sono le maschere Sono numerosi i trattamenti che si trovano in commercio, ma con un pizzico di pazienza se ne possono preparare di ottimi in casa. Molto efficace per eliminare le impurità è il lievito di birra, è sufficiente realizzare una pappetta utilizzando dell’acqua e applicarla sul viso per mezzora.

Attenzione anche ai cappelli stretti e alle fasce. Le pelli grasse non sono meno sensibili di quelle secche e bisogna detergerle con prodotti delicati che eliminano il sebo senza aggredire l’epidermide. Sfatiamo, adesso, alcuni luoghi comuni riguardo a brufoli, acne e comedoni. Prima di tutto il trucco. C’è chi dice che faccia male, invece chi ha un attacco acneico può tranquillamente truccarsi perché questo provoca un effetto psicologico positivo, facendo sì che la persona non si metta a stuzzicare i brufoli. L’importante è usare prodotti non comedogeni e struccarsi con attenzione la sera, usando uno struccante specifico per la propria pelle.

Rispettare delle buone norme igieniche. Benchè sia risaputo che l'acne non è collegata alla mancanza di pulizia, rispettare alcune norme igieniche vi aiuterà sicuramente in questa problematica poichè l'acne è comunque scatenata da batteri che con un'adeguata pulizia verranno debellati. Ad esempio prima di fare qualsiasi cosa che coinvolga le vostre mani e il viso premuratevi di averle ben pulite e prive da batteri, per questo portate sempre con voi una confezione di gel disinfettante(tipo Amuchina), fate anche molta attenzione al cellulare, esso infatti viene a contatto col nostro viso quando lo utilizziamo per telefonare. Una volta al giorno disinfettate anche lo schermo del cellulare.

Va bene, non dovreste utilizzare il dentifricio sui foruncoli, ma per quanto riguarda le bruciature? Ancira una volta la risposta è NO! Nonostante molte persone credano che asciugare una scottatura di primo grado come una scottatura una lieve bruciatura dovuta ad un piccolo incidente ai fornelli con del dentifricio possa apportare qualche beneficio, in realtà è l’esatto contrario di quello che invece dovreste fare per curare le bruciature. Prima di tutto mettete la parte del corpo interessata sotto l’acqua corrente fredda per almeno 5 minuti per alleviare la bruciatura. Dopo di che spalmate del gel al petroleum sulla bruciatura per idratare la pelle.

E’ necessario seguire questa procedura per ottenere risultati efficaci. Per lenire la pelle si può usare una crema idratante dopo aver lavato via il dentifricio. Gli ingredienti del dentifricio disidratano i pori, rimuovendo lo sporco e il sebo, funzionando in modo analogo ad una maschera di argilla. Tuttavia occorre prestare attenzione a non irritare la pelle causare ulteriori danni. Il dentifricio infatti va utilizzato solo se i brufoli non sono spuntati, lo strato esterno della pelle deve essere ancora intatta. Inoltre si consiglia di utlizzare la forma di pasta , non il gel perché è più probabile che quest'ultimo bruci la pelle.

Ciao ragazze! Qualche tempo fa avevo scritto un post in cui dicevo di aver comprato un barattolino di pastiglie di lievito di birra puro al 100% perchè avevo letto che è uno dei possibili rimedi contro i brufoli, “ soprattutto per eliminare il sebo in eccesso dalla pelle grassa e tendente all’acne ” Avrei dovuto assumerlo per almeno due mesi, con una dose di 6-10 compresse al giorno. Ora, dato che sono passati più di 2 mesi e mancano pochissime pastiglie alla fine della seconda bottiglietta, sono pronta a parlarvi dei risultati che ho ottenuto.

Che dal 1987, anno della sua fondazione, si è affermata come leader nel settore della salute e del benessere del corpo. La mission aziendale consiste nel realizzare prodotti in grado di semplificare il mantenimento del benessere dei propri consumatori nella consapevolezza della fondamentale importanza di uno stile Acne di vita salutare. Grazie ad uno studio approfondito delle esigenze dei propri clienti e ad un costante investimento tecnologico, di ricerca e sviluppo, HoMedics è oggi in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti studiata per promuovere il relax, rinfrancare lo spirito e semplificare la vita di ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento