venerdì 13 dicembre 2013

Opinione Luce Pulsata Controindicazioni Depilazione Luce Pulsata

La luce pulsata ad alta intensità offre i benefici di un’epilazione evitando gli spiacevoli inconvenienti dati da metodiche troppo violente aggressive per la pelle. L’energia della luce viene trasformata in calore nel trasferimento alla pelle; il fascio della luce viene quindi attirato in modo selettivo dalla colorazione scura del fusto e della matrice del pelo in fase attiva che vengono immediatamente colpiti e distrutti. La selettività secondo la quale agisce questo tipo di tecnologia permette di lasciare integri i tessuti circostanti che vengono quindi lasciati integri. Infatti, al termine della seduta, si noterà appena un leggero rossore destinato a scomparire in breve tempo.

Alla BlogFest 2010 del 24-26 settembre, a Riva del Garda, Smappo ha gestito ben due eventi. Il primo è stata la cena delle Girl Geek Diner #2 (evento che spero possa fare da case study per altre GGD in italia). Il secondo è stato il tanto atteso 12Camp ( www.12camp.net ) organizzato dalla Spora e sponsorizzato da Elizabeth Arden. Smappo si è presentato in qualità di partner, insieme a Philips. Insomma, direi che il peso specifico del secondo è tale da essere un vero vanto per Smappo (e in Italia non c’è un servizio serio ed avanzato come Smappo per l’organizzazione e gestione self service di un evento).

E' più corretto parlare di "epilazione progressivamente definitiva" poiché la risposta a questo trattamento è soggettiva e spesso legata a problemi ormonali. Il risultato con questo trattamento si ha comunque, magari saranno necessarie più sedute e qualche pelo potrebbe rimanere. E' possibile anche che dopo qualche anno nascano nuovi peli che non sono quelli eliminati col macchinario, ma neogenesi. La Luce Pulsata domestica ha un prezzo che si aggira intorno ai 300-400-500 euro, a cui va aggiunto il prezzo della ricarica che contiene un certo numero di flash di luce. Con un unico strumento è possibile trattare tutte le zone desiderate e può essere utilizzato da più persone in famiglia.

Per questo motivo in alcune zone il risultato è stato ottimale e già dopo solo due sedute è stato visibile e si è mantenuto in una buona percentuale per i mesi successivi, mentre altre zone sono state più difficili da trattare. E' fondamentale indossare gli occhialini neri protettivi almeno chiudere bene gli occhi durante la scarica di luce. I peli trattati non ricresceranno per diverse settimane, mentre le sedute successive potranno catturare i peli che, avendo una diversa fase di crescita, non sono stati colpiti dalla prima seduta. Adattare la lunghezza d’onda al colore della pelle, al colore dei peli ed alla profondità dei peli di ogni paziente.

Sia in istituto che a casa, si applica una gel che favorisce la conduzione luminosa, successivamente si 'passa' sulla parte lo strumento emettitore di luce, spesso simile ad un epilatore meccanico, per alcuni secondi. Deve essere ripetuta un paio di volte per ogni singola zona che si decide di trattare. Esistono poi anche 'testine' più piccole e pratiche per le zone con dimensioni ridotte come la parte superiore del labbro dove ci sono i 'baffetti'. Il momento ideale per depilarsi è durante il ciclo mestruale. L’attività del follicolo in questo momento è più lenta ed i peli ricresceranno meno velocemente.

Fin dalla notte dei tempi i peli superflui sono stati un problema, fino ad ora il metodo più efficiente, anche se un po’ doloroso, è stato la classica ceretta che estirpa i peli alla radice e con il tempo li indebolisce. L’operazione deve essere però ripetuta ogni 3-4 settimane e d’inverno con il freddo e la pelle secca può essere ancora più fastidiosa da sopportare. Ideale agire con laser e luce pulsata per sbarazzarsi definitivamente dei baffetti. Vanno fatti quando i peli sono ancora scuri, perché una volta bianchi sono difficili da trattare.

Le tecniche di depilazione sono molteplici e si basano su diverse metodologie e garantiscono risultati duraturi meno duraturi. Trovare il giusto trattamento estetico è importante, per esempio la depilazione a luce pulsata viene eseguito con delle apparecchiature particolari, e all'avanguardia; la tecnologia moderna garantisce l'eliminazione definitiva del pelo, senza dolore e in tempi molto rapidi. Depilazione con elettrocoagulazione Laser. E’ un fascio di luce monocromatico che assorbe l’energia luminosa della melanina (il pigmento che colora il pelo), convertendolo in energia termica convogliata verso il bulbo pilifero. Quando il raggio del laser raggiunge il suo obiettivo si avverte una sensazione di calore. Occorrono varie sedute, a seconda della zona da trattare.

Sfruttando il principio della fototermolisi selettiva, la luce pulsata colpisce con efficacia l’inestetismo dei peli. La luce pulsata è fortemente consigliata come trattamento nei casi di irsutismo femminile e maschile per una epilazione permanente. La luce generata dal dispositivo surriscalda i peli lasciando inalterata la cute circostante. Attraverso la lunghezza del pelo il calore è veicolato fino al follicolo pilifero, dove colpisce il bulbo responsabile della ricrescita dei peli disattivandolo. Il dispositivo è dotato di un filtro che protegge la cute dalla radiazione ultravioletta. Pelle liscia e libera dai peli è d’obbligo, soprattutto in estate. Ecco regole base, consigli e novità per una depilazione senza problemi.

Nessun commento:

Posta un commento