giovedì 12 dicembre 2013

Dott. Pietro Campione

Il trattamento riduce il numero dei peli, ma non è definitivo e dura solo qualche settimana, come accade per la depilazione a luce pulsata fatta da un’estetista, che però alla lunga costa di più. Gli apparecchi a luce pulsata funzionano solo su peli neri, marroni biondo scuro, mentre non sono efficaci su peli biondi, rossi, bianchi e grigi. Ecco perché è fondamentale identificare il proprio fototipo, e infatti viene fornita una tabella per la valutazione. Insomma, sicuramente la luce pulsata non è per tutti, e potremmo scoprire di dover riportare l’apparecchio in negozio di poter trattare solo alcune aree, anche solo banalmente per il fatto di essere abbronzati.

Si consiglia tra l'altro di non sottoporsi alla luce se si sta assumendo dei farmaci che possono aumentare la fotosensibilizzazione, se si hanno delle cicatrici se si desidera prendere il sole (per esempio si consiglia usare l'epilatore in inverno e non in estate). È sempre preferibile evitare durante il periodo della gravidanza dell'allattamento e in presenza di malattie della pelle. No, anche alle applicazioni dove ci sono tatuaggi. La luce pulsata, infatti, può scottare, creare delle irritazioni alle pelli più sensibili e anche macchiare. Vi segnalo che proprio in questi giorni le sorelle Pixiwoo regalano in un giveaway HoMedics ME my elos, provate a vincerlo qui !

Il numero dei trattamenti, che vengono eseguiti con un intervallo di 4-6 settimane, dipende dalla zona da trattare, dal colore della pelle e dei peli. In media sono necessarie da quattro a otto sedute , per ottenere una riduzione del pelo in una percentuale pari al 90%, il tutto dipende sempre dalle condizioni sistemiche del paziente in riferimento al suo corretto funzionamento del sistema ormonale. La terapia descritta offre risultati duraturi nel tempo e stabili generalmente per un anno. EpilazioneLucePulsata.it è in vendita! Domain Direct ha selezionato per te il nome a dominio EpilazioneLucePulsata.it, il punto di accesso ideale per il tuo business online. Iscriviti e acquista il tuo dominio!

Non è definitiva, ma è a lunga durata. Ci sono persone molto fortunate che grazie alla luce pulsata risolvono completamente i loro problemi. Tutti gli altri devono essere consapevoli che poi ci vuole un minimo di mantenimento. Considerate almeno un paio di sedute all'anno e magari dopo diversi anni ripetere il trattamento. In questo senso, acquistare un epilatore portatile è sicuramente un ottimo investimento realizzato dal dott. Shimon Eckhouse, inventore della Luce Pulsata (IPL) utilizzata nei centri professionali, che porta direttamente a casa la tecnologia elos per ridurre in modo permanente i peli superflui fino all'89% dopo soli 4 trattamenti.

Può essere utilizzato su peli scuri (ma anche su leggera peluria bionda, rossa grigia in combinazione con l'epilatore che strappa il pelo prima dell'impulso), da uomini e donne con carnagione da 1 a 5 sulla scala Fizpatrick, su corpo e viso al di sotto degli zigomi e ha tre intensità (Bassa-Media-Alta). La luce pulsata trasferisce energia alla melanina contenuta nel pelo e nella radice, che assorbono gli impulsi luminosi. Più il colore del pelo è scuro e più luce può essere assorbita e in questo modo la ricrescita viene inibita. Possono essere trattate le gambe, le braccia, l’inguine, le ascelle ,la schiena ma anche il labbro superiore od il mento.

L’IPL (Luce Pulsata ad Alta Intensità) è un sistema che impiega una sorgente di energia per effettuare l’emisssione di luce ad alta energia. La luce emessa copre un ampio spettro d’azione e tramite l’uso di filtri appositi è possibile selezionare la lunghezza d’onda più indicata rispetto al cromofobo target. L’epilazione progressivamente definitiva permette la progressiva riduzione dei peli; la luce colpisce la melanina contenuta del pelo provocano indirettamente un danno al bulbo pilifero. Il laser-luce pulsata è quindi in grado di determinare, ed è certamente questa la qualità migliore, un danno biologico permanente sulla matrice del pelo e questo porta ad una riduzione progressiva del numero dei peli.

Nessun commento:

Posta un commento